Ci sono possibilità di crescita personale e guadagno nella rete?
Me lo sono chiesto più volte :"Ma davvero si guadagna nel web?". In un momento di crisi economica, soprattutto personale, per caso (adesso non ricordo neanche bene come é avvenuto, ma penso tramite la navigazione tra pagine e pagine di contenuti web) mi sono ritrovato a leggere annunci per iniziare a lavorare e guadagnare nel web.
Cercare informazioni che ci conducano ad una crescita personale e ad un effettivo guadagno
La confusione interiore é d'obbligo se non si sa bene cosa cercare e dove cercare. Si trovano centinaia o forse migliaia di proposte che promettono di far guadagnare nel web centinaia, migliaia di euro senza quasi far nulla, per poi alla fine rivelarsi essere catene di S.Antonio, truffe da perpetrare nei confronti di quanti più e più utenti della rete e del mondo reale possibili. Molte altre volte invece viene proposto di iscriversi a siti, newsletter, nonchè di cliccare qua e là, versare qualche euro per mettere il proprio nome in cima ad una lista da far poi girare nel web per recuperare il proprio piccolo investimento iniziale non una, ma cento, mille, diecimila volte e realizzare così un guadagno cospicuo e costante ogni mese. Ancora viene proposto di realizzare un profitto isrivendosi e giocando nei casinò on line e mettendo in pratica trucchi che vengono spiegati da internauti più o meno esperti i quali assicurano di averli già testati ( e a volte é così, a volte funzionano, ma non così frequentemente come ci viene assicurato. I casinò on line sono in agguato e non si lasciano portare via vincite così facilmente!)con risultati stupefacenti.
Dove cercare informazioni per la crescita personale?
Dopo aver provato personalmete alcune tra le opportunità sopradescritte e continuando a surfare e leggere nella rete ho iniziato a pensare che bisognasse puntare sui cosiddetti infoprodotti, i quali realmente danno l'opportunità di percorrere la strada di una crescita personale mirata verso un guadagno nel web e secondo le proprie attitudini personali. Gli infoprodotti forse più conosciuti sono gli ebook e i report.
Bisogna quindi per prima cosa domandarsi cosa si vuole fare e come si vuole guadagnare nel web, secondo lo stile di vita proprio o il tempo che si decide di dedicare alla propria attività online. Poi bisogna reperire gli infoprodotti da siti, editori e in generale persone qualificate che nel tempo hanno dimostrato di saper dare il materiale giusto che realmente ha consentito agli utenti di raggiungere una reale crescita personale quantomeno ed un profitto nel web poi.
Un editore che sicuramente rappresenta le caratteristiche sopra elencate é Giacomo Bruno. Gli infoprodotti che ho trovato sono validi e consentono di capire meglio come si può iniziare a svolgere una attività nel web e iniziare a guadagnare. Bisogna impegnarsi é ovvio ma il profitto può arrivare.
Nessun commento:
Posta un commento