martedì 27 ottobre 2009

√ Affiliazioni? Iniziare col Materiale Gratuito

Le Affiliazioni, Roba Facile?


Ottimo il materiale gratuito per iniziare.



Un saluto a tutti; oggi voglio postare le mie prime impressioni sul lavoro dell' affiliato. Voglio fare una premessa: in passato ho lavorato nel campo del commercio abiti e scarpe per diversi anni. In un mio momento di crisi economica ho deciso di provare l'esperienza dell' affiliato; si tratta comunque di fidelizzare un certo numero di clienti affinchè ci consentano di avere un profitto più o meno elevato che sia, questo magari dipende anche dalla bravura del marketer. Ho inziato col materiale gratuito leggendo qualche ebook sulla creazione di un sito, sul Seo che sarebbe la materia che tratta dei fattori interni ed esterni ad un sito i quali influiscono sul posizionamento sui motori di ricerca di questo agglomerato ordinato di informazioni fruibili digitalmente. Quindi, iniziare già un pò informati può aprire la strada per ottenere un profitto nel web, questo é un consiglio da novello marketer e affiliato mi sento di dare a chi leggerà questo post con la voglia di provare l'esperienza dell'affiliato.

Cosa leggere per iniziare con le affiliazioni?



Ebook
Ho poi letto qualche ebook gratuito sulle affiliazioni, ho aperto questo blog e vorrei che tanti lasciassero i loro commenti, i quali se fatti con la giusta dose di critica, sono sicuramente fonte di uno scambio proficuo ed una crescita personale e professionale. Sicuramente aprirò altri siti e blog, o forum, ma leggendo in giro anche su siti e forum di altri marketer come ad esempio Daniele d'Ausilio o Giorgio Tave ho percepito che la preoccupazione principale di un marketer o di un affiliato é la famigerata "Mailing List", tant'é vero che in Italia, e non solo, si contano fior di esperti che insegnano online ed offline come costruirne e mantenerne una folta. In Italia molto bravo e rinomato é Oliver Anvar, ma ce ne sono altri. La Mailing List é una lista di contatti raccolta nel tempo, tramite siti, blog o mail a cui poi andremo a proporre i nostri lavori o quelli del merchant a cui facciamo riferimento come affiliati. Le liste giuste sono quelle dette già targetizzate, ovvero che già hanno letto materiale inerente il nostro campo di azione e quindi più propense ad acquistare gli infoprodotti che gli proporremo.

Ebbene in conclusione ne ho tratto che l'esperienza del marketer é dura e deve essere proiettata al rientro degli investimenti quanto meno nel medio termine. Iniziare con il materiale gratuito quantomeno focalizza la nostra mente su quali saranno i risultati da ottenere per conseguire un profitto costante; sulle strategie da adottare affinchè tale profitto diventi una realtà costante beh ci sono tanti ebook non rientranti nel gratuito di cui magari parleremo un' altra volta. Bisogna tenere duro per le cose che contano, che ci portano bene e anche un profitto nel web in questo caso........Se come spero siete incuriositi e volete leggere qualcosa di gratuito magari, vi consiglio "La verità sulle Affiliazioni in Italia" e mi raccomando: Lasciate un commento, ora o dopo che l'avrete letto. Un Saluto.

Nessun commento:

Posta un commento